Stava facendo un'escursione con i genitori presso la Viel del Pan a Canazei. Rimasta cosciente durante tutto l'episodio, è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Trento
Un altro incidente sulle montagne italiane, dove questa mattina, presso la Viel del Pan a Canazei, in Trentino, una bambina di 3 anni è precipitata da un dirupo mentre passeggiava insieme ai genitori. La piccola, rimasta cosciente durante tutto l'episodio, è stata recuperata e trasportata presso l'ospedale Santa Chiara di Trento.
I fatti
Lanciato l'allarme sul posto è intervenuto l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites sul sentiero 'Viel del Pan', ovvero una delle escursioni in quota più apprezzate della Val di Fassa e delle Dolomiti. Il 'Viel del Pan' era un'antica via commerciale a cavallo fra Veneto e Trentino Alto Adige. La bambina, originaria di Montebelluna in provincia di Treviso, si trovava su un grosso masso quando è caduta per diversi metri atterrando sull'erba del pendio sottostante. Sono stati i genitori ad allertare subito i soccorsi, arrivati con l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Una volta in quota, dall'elicottero è stata verricellata l'equipe sanitaria. La bambina, che è sempre rimasta cosciente, è stata stabilizzata e recuperata a bordo dell'elicottero per essere trasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento.