In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

A zig zag sulla strada statale: patente ritirata a camionista ubriaco

Cronaca

Un autotrasportatore è stato fermato a Silvi, in provincia di Teramo, in evidente stato di ebbrezza. Il tir viaggiava con andamento incerto, quasi a zig zag. Scattati i controlli, l'uomo aveva un tasso alcolico superiore di oltre 1,6 g/l quando il limite per un autista professionale è pari a zero

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Patente ritirata e segnalazione all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza per un autotrasportatore fermato dai Carabinieri lungo la statale 16 Adriatica nel territorio del Comune di Silvi. I militari Compagnia di Giulianova, impegnati in un servizio che ha visto il controllo di oltre 100 mezzi e l'identificazione di circa 200 persone, hanno notato un tir che viaggiava con andamento incerto, quasi a zig zag. Hanno quindi proceduto al fermo del mezzo pesante verificando che il conducente, autista professionale, manifestava i segni tipici di chi aveva assunto bevande alcoliche.

Camionista ubriaco

L'uomo è stato quindi sottoposto a misurazione con l'etilometro ed è risultato avere un tasso alcolico superiore di oltre 1,6 g/l, quando il limite per un autista professionale dovrebbe essere zero. Il camionista è stato privato immediatamente della patente di guida.