Puglia, bagnini al cellulare non salvano minore in mare: multati

Cronaca
©IPA/Fotogramma

È successo a Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, dove due bagnini sono stati multati per non aver soccorso una ragazzina che stava annaspando in acqua. I due erano al telefono e non si sono accorti dell'incidente. A soccorrere la minore è stato il titolare dello stabilimento balneare vicino

ascolta articolo

Non si sono accorti che una ragazzina stava annaspando in mare perché guardavano il cellulare. È ciò che è successo a Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, dove due bagnini sono stati multati per oltre 2mila euro dal personale della locale capitaneria di porto. Invece di soccorrere la minore che stava per annegare in mare, avevano gli occhi puntati sullo smartphone. A salvare la ragazzina ci ha pensato il titolare dello stabilimento balneare vicino.

Multato anche un pescatore di 70 anni

Le due sanzioni, comminate da nell’ambito dell’attività di controllo svolta dalla guardia costiera, ha anche multato un pescatore di 70 anni che avrebbe pescato 20 chili di vongole in un giorno, violando così il limite giornaliero di 5 chili previsto dalla legge per la pesca sportiva. L’uomo sistemava il pescato in secchi e, poi, lo vendeva ai bagnanti degli stabilimenti, senza però aver ottenuto il bollo sanitario obbligatorio. Il 70enne, segnalato alla guardia di finanza per accertamenti fiscali, è stato multato per 4mila euro. Mentre le vongole sono state ributtate in mare. 

Elisoccorso_6

vedi anche

Isola d'Elba, turista muore mentre fa il bagno in mare

Cronaca: i più letti