Incidente Casal Palocco, youtuber Vito Loiacono: "Gente cattiva ma io non mollo"

Cronaca

In un altro post, qulache giorno fa, il 23enne dichiarava: “Il trauma che sto provando è indescrivibile. Ci tengo solo a dire che io non mi sono mai messo al volante e che sto vicinissimo alla famiglia della vittima”

ascolta articolo

Ha scritto un lungo post in una storia sui social, Vito Loiacono, uno dei ragazzi di The Borderline, il gruppo di youtuber coinvolto nell'incidente in zona Axa nel quale è morto il piccolo Manuel, 5 anni, a bordo di una Smart insieme alla mamma e alla sorellina di 3 anni. Nessun pentimento, solo recriminazioni.“Ho scoperto quanto le persone possano essere cattive. Ho scoperto come la gente segue la massa per la paura di essere giudicata. Ho scoperto come nessuno vuole sapere come stai veramente ma cerca solo di vedere il marcio con lo scopo di vendere l'articolo perfetto. Ho scoperto come la gente interessata a vedere solo l'1% di ciò che si crede senza voler approfondire il resto 99%. Ho scoperto che la vita è spietata e che nessuno ti aiuta a rialzarti ho scoperto che la gente gode nel vedere qualcun altro fallire ho capito che non voglio mollare. (Immagino già che si cercherà della malizia in ogni mio gesto). Non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire”.

 

Che cosa rischia Loiacono

In un altro post Loiacono dichiarava: “Il trauma che sto provando è indescrivibile. Ci tengo solo a dire che io non mi sono mai messo al volante e che sto vicinissimo alla famiglia della vittima”. Secondo quanto ricostruito, al momento dello schianto il ragazzo si trovava a bordo di un potente suv Lamborghini assieme agli altri 3 componenti del gruppo ed erano intenti a girare un video per una folle “challenge”, una sfida da pubblicare sui social. I pm di Roma contestano l’omicidio stradale e lesioni al 20enne che era alla guida dell’auto, Matteo Di Pietro, risultato positivo al test sull’assunzione di cannabinoidi. Ma a Loiacono e agli altri passeggeri potrebbe essere contestato il concorso nel caso in cui venisse accertato che nelle fasi precedenti allo schianto stessero girando un video da postare poi sui social, incitando il ragazzo alla guida.

La scena dell'incidente in cui ha perso la vita un bimbo di 5 anni, a Casal Palocco, nella zona sud di Roma, 14 giugno 2023. Il piccolo era in auto con la madre.     ANSA/STRINGER

approfondimento

Incidente a Casal Palocco, Gip: "Il Suv andava a 124 km orari"

Cronaca: i più letti