In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sciopero aeroporti, Salvini: "Al lavoro per evitarlo, serve buon senso"

Cronaca

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture pronto a un nuovo intervento in vista dell'agitazione del personale di terra proclamata per il 15 luglio. "Tavolo tra azienda e lavoratori già la settimana prossima. La stagione estiva non può essere rovinata da scioperi su scioperi"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Stiamo lavorando anche su questo, già la settimana prossima è convocato un tavolo tra azienda e lavoratori". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al Tg1, con riferimento allo sciopero di sabato 15 luglio del personale di terra degli aeroporti. La presa di posizione di Salvini arriva nelle ore in cui si avvia alla conclusione l'agitazione del personale ferroviario, dimezzata proprio dalla precettezione del Mit (GLI AGGIORNAMENTI LIVE).

"Conto sul buon senso degli italiani"

"Conto sul buon senso, anche su quello, per gli italiani per i tanti turisti perché questa sarà una stagione straordinaria e non può essere rovinata da scioperi su scioperi", ha sottolineato Salvini, aggiungendo che "anche qua sono sei anni che non c'è un contratto, stiamo recuperando anni e anni di arretrati e ritardi sui contratti e sui cantieri".

I voli di Ita Airways cancellati o ritardati

Intanto, Ita Airways ha fatto sapere che, a causa dello sciopero dei lavoratori del comparto aereo e delle società di handling proclamato per sabato 15 luglio, i voli potrebbero essere cancellati o ritardati. I voli interessati sarebbero 133. Ita Airways rende peraltro noto di aver attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni: il 40% riuscirà a volare nella stessa giornata dello sciopero. La compagnia invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero, a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito ita-airways.com, nella sezione Info Voli , oppure contattando l'agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto. 

leggi anche

Finito lo sciopero treni. Sindacati: "Altissima adesione"