In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Si ribalta il vagone di un trenino turistico a Eraclea: 14 feriti lievi

Cronaca
©Ansa

Il mezzo stava compiendo il giro nelle strade di Eraclea quando, per cause da accertare, in via Livenzuola uno dei vagoni si è piegato di lato, rovesciandosi. Il conducente è stato il primo a prestare soccorso ai passeggeri, molti dei quali erano genitori con i loro bambini

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Quattordici persone sono rimaste lievemente ferite a causa del rovesciamento di un vagone di un trenino stradale turistico a Eraclea, in provincia di Venezia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, arrivati da San Donà di Piave, e il personale del Suem, con numerose ambulanze. Due persone hanno riportato prognosi per una quarantina di giorni per fratture e sono stati portate all'ospedale di San Donà di Piave. Gli altri feriti, tra cui due bambini, hanno avuto come conseguenza delle escoriazioni e alcune contusioni.

Le immagini del vagone ribaltato - ©Ansa

L'incidente

Secondo quanto ricostruito, il trenino stradale stava compiendo il giro nelle strade del centro turistico di Eraclea quando, per cause da accertare, in via Livenzuola uno dei vagoni si è piegato di lato, ribaltandosi. Il conducente del mezzo su gomma è stato il primo a prestare soccorso ai passeggeri, molti dei quali erano genitori con i loro bambini. Appena dopo l'incidente, ci sono state scene di panico. Ancora da stabilire cosa possa aver provocato lo sbilanciamento del vagone, ma secondo le prime ipotesi all'origine dell'incidente ci sarebbe stato un errore del conducente. Non si esclude che il mezzo possa aver incontrato una improvvisa asperità del fondo stradale. Gli accertamenti sulla vicenda sono stati affidati ai carabinieri. "Chiediamo scusa - ha detto Massimo Bettarello, l'amministratore unico di Fap, azienda di autotrasporti del veneto orientale che gestisce il servizio - alle persone che sono state coinvolte e lavoreremo fin da subito perché simili episodi non abbiano più a ripetersi. È la prima volta che capita una cosa del genere e faremo di tutto affinché rimanga un caso isolato. A tal fine abbiamo avviato un'approfondita indagine interna".

leggi anche

Cagliari, furgone finisce sui tavolini di un locale: 15 feriti