La ragazza era sparita da venerdì 30 giugno, ritrovata quest'oggi a Napoli a bordo della sua auto. Ancora da chiarire le motivazioni dell'allontanamento
E' stata rintracciata a Napoli a bordo della propria auto Brenda Cuomo, la ragazza di 23 anni residente nella frazione Capriglia di Pellezzano, in provincia di Salerno, di cui non si avevano più notizie da venerdì 30 giugno. Il suo è stato un allontanamento volontario. L'ultimo contatto telefonico la 23enne l'aveva avuto con la madre venerdì alle 14.30, quando l'ha avvisata di non essere andata a lavorare in negozio, alla periferia orientale di Salerno, perché stanca. Poi aveva lasciato il cellulare a casa, portando via solo il portafogli coi documenti. In serata è stata la stessa madre a lanciare l'allarme quando al suo rientro non ha trovato la figlia in casa.
Le ricerche
Dopo la denuncia di allontanamento volontario presentata dalla madre ai carabinieri, erano partite le ricerche per trovare la giovane. Tanti anche gli appelli sui social. Tra questi, c'è anche quello del sindaco di Pellezzano, Francesco Morra: "Come Ente ci siamo subito attivati con la Polizia Municipale agli ordini del Comandante Carmine Somma, con locale Protezione Civile S. Maria delle Grazie e con tutte le forze dell'ordine per cercare di reperire notizie utili alla ricerca della ragazza. Ci stringiamo intorno alla famiglia per queste ore di apprensione e di ansia nella speranza che la situazione possa risolversi stesso in giornata con il suo ritrovamento".
leggi anche
Primavalle, 17enne: "Michelle voleva i soldi e ho preso il coltello"
Le indagini
Le indagini, dopo la denuncia, sono passate ai carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino. I militari hanno sentito amici e parenti e hanno visionato le telecamere della zona, fino agli svincoli autostradali. La giovane, a detta degli amici più stretti sentiti dai carabinieri, negli ultimi tempi, era inquieta e preoccupata. Una circostanza che andrà approfondita per accertare i motivi dell'allontamento e se possa essere una chiave di comprensione per quanto accaduto. Ma quale fosse il motivo di tael apprensione non è chiaro. In questo momento prevale la gioia. Non sembra, secondo le prime notizie riferite, che la 23enne avesse un fidanzato o alcuna storia sentimentale nota ai genitori.
Gli appelli della madre
Due post a distanza di alcune ore sono stati lanciati dalla madre di Brenda: "Mi basta sentire solo la tua voce! Ti prego anima mia non lasciarmi così! Qualsiasi cosa la sistemiamo insieme come sempre...chiamami ti scongiuro!!!", ha scritto ieri sera la donna, Monica Iannicelli, sul suo profilo Facebook; qualche ora prima di postare la frase: "Cuore voglio solo svegliarmi....torna da mamma ti prego!! Aiutatemi!".
Il sollievo del sindaco di Pellezzano
"Abbiamo appena appreso che Brenda Cuomo è stata ritrovata. La 23enne residente a Capriglia di Pellezano, che venerdì scorso aveva fatto perdere le sue tracce, si trovava a Napoli. Non si conoscono ancora i motivi che l'hanno spinta ad allontanarsi, ma per la famiglia e l'intera Comunità di Capriglia un sospiro di sollievo dopo la notizia del suo ritrovamento. Ringrazio la Polizia Municipale, la Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" e quanti si sono impegnati nelle operazioni di ricerca di Brenda che fortunatamente si sono concluse in modo positivo". Così il sindaco di Pellezzano (Salerno), Francesco Morra.