Brescia, dipendente Rai muore a 45 anni dopo un intervento da dentista

Cronaca

L'operazione era avvenuta tre giorni prima. Finito l'effetto della sedazione, l'uomo ha accusato un malore. Portato in ospedale, ieri pomeriggio è deceduto. La cartella clinica è stata sequestrata dai Carabinieri

 

ascolta articolo

Un 45enne, dipendente della Rai a Bolzano, è morto tre giorni dopo un intervento odontoiatrico a Brescia al termine del quale aveva perso conoscenza. Secondo quanto ricostruito dal Giornale di Brescia, l'uomo, una volta terminato l'effetto della sedazione, in uno studio dentistico della città, ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale dove è morto nel reparto di rianimazione. I carabinieri dei Nas hanno già sequestrato la cartella clinica su disposizione della Procura. "Vogliamo sapere cosa è successo. Non riesco a credere che sia morto", ha detto la moglie dell'uomo.

Odontoiatri: faremo le nostre valutazioni 

Il presidente degli odontoiatri di Brescia, Gianmario Fusardi, commentando la vicenda, ha detto: "Come istituzione non possiamo che esprimere il più sentito cordoglio per la famiglia del paziente scomparso. Siamo certi che gli organi inquirenti potranno fare piena luce su una vicenda alla quale guardiamo anche noi con attenzione". Fusardi ha poi aggiunto: "Inevitabilmente  ci atterremo alle risultanze delle indagini per effettuare eventuali valutazioni di nostra competenza sui professionisti sanitari iscritti. La sicurezza degli studi odontoiatrici e la preparazione dei medici odontoiatri non è in discussione ma siamo pienamente impegnati a capire cosa sia accaduto perché non rimangano zone d'ombra. Esiste un preciso quadro di regole riguardanti le procedure ambulatoriali in sedazione e i farmaci consentiti, come istituzione ordinistica è un argomento sul quale lavoriamo costantemente e lavoreremo ancora per garantire formazione continua". 

ambulanza_pronto soccorso_ansa

leggi anche

Taranto, muore folgorato mentre ripara un climatizzatore

Cronaca: i più letti