Nell'ultimo weekend di giugno le condizioni del tempo saranno generalmente stabili e soleggiate salvo disturbi al Sud con possibili piogge. Temperature alte ma non eccessive e nella media del periodo. Nei prossimi giorni il tempo rimarrà di stampo estivo ma da mercoledì-giovedì un’incursione temporalesca interesserà dapprima il Nord e poi il resto del Paese
Nella giornata di domenica il meteo sarà ancora localmente instabile sulle regioni del Sud, con temperature che si riporteranno ovunque intorno alle medie del periodo. Secondo gli ultimi aggiornamenti la prossima settimana è in arrivo un vasto anticiclone delle Azzorre che si distenderà sull’Europa mediterranea e quella occidentale. Il tempo risulterà nel complesso stabile, salvo qualche disturbo sulle regioni del Nord, e con il caldo che si manterrà su valori normali per il periodo.
Forti temporali
Dopo un inizio settimana prettamente estivo, da giovedì 29 giugno le condizioni meteo sono previste in peggioramento: ci attendiamo l’arrivo di precipitazioni intense e temporali a partire dalle regioni settentrionali.
Le previsioni di domenica 25 giugno
Al Nord tempo stabile al mattino su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni. Tra pomeriggio e sera nessuna variazione con tempo asciutto ovunque e ampi spazi di sereno. Massime tra 28 e 32 gradi. Al Centro giornata all'insegna del tempo asciutto su tutte le regioni sia al mattino che al pomeriggio. Al Sud nuvolosità irregolare al mattino. Massime fino a 32 gradi. con locali piogge tra Calabria e Sicilia, più asciutto altrove. Al pomeriggio residua instabilità sulla Calabria con locali temporali, nubi sparse e schiarite altrove. Temperature tra 26 e 31 gradi.