Roma, sul web le immagini di un pitone albino che striscia in zona San Basilio

Cronaca

Ha fatto il giro dei social il video di un serpente, un esemplare adulto lungo quasi tre metri, sull’asfalto di via Fabriano. Nel filmato si vedono alcuni passanti che, all’apparenza per nulla impauriti, si avvicinano e lo accarezzano. Tra di loro c’è anche un bambino. Diverse le ipotesi sul perché l’animale si trovasse in strada

ascolta articolo

Hanno fatto il giro del web le immagini di un pitone albino che striscia per le strade di Roma, in zona San Basilio. Nel filmato si vedono alcuni passanti che, all’apparenza per nulla impauriti, si avvicinano e lo accarezzano. Tra di loro c’è anche un bambino. Diverse le ipotesi sul perché l’animale, un esemplare adulto lungo quasi tre metri, si trovasse sull’asfalto di via Fabriano.

Pitone albino a Roma

Le ipotesi sul pitone

In un primo momento si è pensato che il serpente fosse scappato da qualche casa o che qualcuno, viste le grosse dimensioni, avesse deciso di abbandonarlo per strada. Un’altra ipotesi che circolava è che l’animale fosse strisciato via da un circo. Infine, nel gruppo Facebook del Comitato di Quartiere Torraccia, del Municipio IV, un utente ha assicurato che il pitone ha un padrone e che sarebbe stato fatto uscire per una passeggiata, prima di tornare al sicuro a casa.

vedi anche

Bergamo, recuperato un esemplare di drago barbuto dai vigili del fuoco

Cronaca: i più letti