Un giovane di 19 anni ha seminato il panico su un treno partito da La Spezia e diretto a Como, accoltellando tre persone prima di essere bloccato alla stazione di Milano Rogoredo dagli agenti della Polfer
Attimi di terrore quelli vissuti nella serata di ieri dai passeggeri dal treno 3098 partito da La Spezia e diretto a Como, teatro di una aggressione avvenuta intorno alle 21.30 mentre il convoglio si trovava tra le stazioni di Pavia e Rogoredo. Secondo quanto ricostruito infatti, un giovane di 19 anni originario di Genova, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, avrebbe accoltellato tre persone che sono rimaste ferite in modo non grave.
I fatti
Il ragazzo è stato successivamente fermato dagli agenti della questura e dalla Polfer, presso la stazione di Rogoredo di Milano, dove si sarebbe reso anche protagonista di minacce di morte verso le forze dell’ordine. L’aggressore è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per lesioni. Le vittime dovrebbero essere un 18enne tunisino colpito alla guancia e all'avambraccio, attualmente ricoverato in codice verde all'Humanitas, un 46enne colpito all'altezza del sopracciglio e trasportato al San Paolo, oltre a un 55enne, probabilmente intervenuto per bloccare il 19enne, ferito alla fronte.