Lamezia Terme, ingessata gamba sbagliata a un'anziana paziente: aperta indagine interna

Cronaca
©Getty

Un caso di malasanità che ha portato all'apertura di un'indagine interna. "Bisogna accertare le eventuali responsabilità" dichiara l'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro

ascolta articolo

Un’anziana di 100 anni si è rotta il femore in seguito ad una brutta caduta dentro casa ma, arrivata in ospedale, le hanno ingessato la gamba sbagliata. Il presunto caso di malasanità si sarebbe verificato all'ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, dove la donna è stata accompagnata dal figlio dopo la caduta. Stando ai media locali, all’anziana paziente sarebbe stata applicata addirittura una doppia ingessatura errata. Un caso di malasanità che ha portato all'apertura di un'indagine interna.

Asp Catanzaro: si tratta di una vicenda grave

Il commissario straordinario all'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, generale Antonio Battistini, ha disposto l’apertura di un’indagine interna volta a raccogliere ogni informazione utile a fare chiarezza sul caso. “Ove fosse accertata, si tratta di una vicenda grave che richiede ogni opportuno approfondimento per fare luce sull’accaduto e per accertare eventuali responsabilità”, ha dichiarato Battistini.

 

qualit_vita_getty_hero_

approfondimento

Qualità della vita, ecco dove bambini, giovani e anziani vivono meglio

Cronaca: i più letti