Sparo accidentale al poligono, ferito marito della viceministra Gava

Cronaca
©Ansa

E' grave il colonnello dei carabinieri Antonio Dibari. L'incidente è avvenuto ieri alla scuola italiana di tiro pratico, ex cava Sartori, a San Martino di Campagna (Pordenone)

ascolta articolo

Il colonnello dei carabinieri Antonio Dibari, marito della viceministra all'Ambiente Vannia Gava, è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto al poligono di tiro di Aviano (Pordenone). E' successo ieri alla scuola italiana di tiro pratico, ex cava Sartori, a San Martino di Campagna. L'ufficiale sarebbe rimasto ferito alla gamba destra da uno sparo accidentale. Ricoverato nel reparto di rianimazione all'ospedale di Pordenone, ha subito un lungo intervento chirurgico. Dibari è in servizio a Udine dove coordina l'Ufficio ordinamento, addestramento, informazione e operazioni. Sull'accaduto è stato aperto un fascicolo di indagine.

Il colonnello dei carabinieri Antonio Dibari, marito della viceministra Vannia Gava, è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto al poligono di tiro di Aviano. Lo riportano i media locali precisando che l'incidente è avvenuto ieri alla scuola italiana di tiro pratico, ex cava Sartori, di San Martino di Campagna, dove l'ufficiale si stava addestrando.
FACEBOOK VANNIA GAVA + ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA + NPK
©Ansa

Il ministro Ciriani: "Vicino a colonnello Dibari"

"Sono vicino al Colonnello Dibari e confido che possa rimettersi al più presto così da poter tornare dalla sua famiglia. Alla mia amica Vannia Gava un forte abbraccio e tutto il mio affetto in questo momento difficile". Così Luca Ciriani, ministro per i rapporti con il Parlamento.

Serracchiani e Rojc: "Vicine a Vannia Gava"

"Auguro al colonnello Dibari di superare questo grave incidente ed esprimo vicinanza alla viceministra Gava per il difficile momento che sta affrontando. Conforta apprendere che il marito è fuori pericolo di vita", commenta la deputata Debora Serracchiani.

"Sono molto colpita e addolorata da quanto occorso al colonnello Dibari - le parole della senatrice Tatjana Rojc - cui auguro di ristabilirsi presto e del tutto, col sostegno della moglie Vannia Gava, della famiglia e dell'Arma dei Carabinieri. A tutti loro va il mio pensiero".

commissariato-polizia-ansa

leggi anche

Omicidio a Taranto, ucciso un 61enne mentre rincasava

Cronaca: i più letti