A Ronta di Cesena in via Masiera Seconda risulta ancora dispersa la moglie dell'uomo annegato. Nella notte i fiumi hanno continuato a uscire dagli argini e l'acqua invade diverse aree della Romagna. Sono stati allestiti punti di accoglienza e la raccomandazione è di rimanere ai piani alti. Migliaia gli evacuati. A Faenza persone sui tetti e soccorsi in elicottero. Scuole chiuse da Bologna a Rimini. Stop alla circolazione dei treni. E' allerta anche nelle Marche e in Toscana
Esonda anche il Senio, allarme a Castel Bolognese
Il Savio fa paura nel Ravennate, evacuate tre frazioni
Il sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha disposto, con un'ordinanza, l'evacuazione di tutti gli edifici che si trovano lungo l'argine sinistro del fiume Savio, dal confine comunale fino al campo sportivo di Castiglione di Ravenna, compresi tutti gli abitati di Mensa, Matellica e Castiglione di Ravenna. Dopo l'esondazione a Cesena, infatti, la piena del Savio è attesa nel Ravennate, dove non si escludono nuove esondazioni. Le persone che non trovano una sistemazione da amici o parenti possono andare o alla palestra della scuola Nullo Baldini in via Marconi 2 (ingresso via Cassino), oppure alla scuola Compagnoni in via 2 giugno 1946 numero 2 a San Pietro in Campiano. Predisposti anche dei pullman per favorire il raggiungimento dei luoghi di accoglienza.
Maltempo, Bignami: da governo tutto supporto necessario
amministrazioni comunali. Un ringraziamento alla Protezione Civile, ai Vigili del fuoco e a tutti i volontari che in questeore stanno intervenendo prontamente per affrontare questa emergenza". Lo dichiara l'On. Galeazzo Bignami (FdI), Vice Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.
Frane a confine Toscana con Romagna, cinque auto bloccate
">https://twitter.com/comunebologna/status/1658526973923033098">
A Forlì esonda il fiume Montone
Regione Fvg, partiti altri 30 volontari per l'Emilia-Romagna
Sindaco di Pesaro: "Chiederemo lo stato d'emergenza"
Soccorsi a Cesena, cittadini aiutano anche a nuoto
Evacuato il paddock a Imola, ma non è a rischio il Gp
Il sindaco di Cesena: "Dobbiamo resistere in ore difficili"
Sindaco Forlì: "Prevista inondazione centro"
Rafforzati dispositivi soccorso in Emilia-Romagna e Marche
Esonda Savio, persone bloccate su tetti a Cesena
Domani scuole chiuse a San Marino
Treni sospesi da Bologna per Rimini e Ravenna
A Modena ponti chiusi nella notte, scuole aperte
visti i disagi ipotizzabili nella viabilità cittadina e provinciale.