In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cosenza, donna uccisa a colpi d’arma da fuoco: ipotesi delitto di 'ndrangheta

Cronaca

Gli investigatori stanno valutando l’ipotesi che il vero obiettivo dell’azione omicida fosse il marito della vittima che, in passato, ha avuto problemi giudiziari

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una donna è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco in contrada Ciccotonno di Cassano allo Ionio, nell'alto Cosentino. La donna, Antonella Lopardo, di 49 anni, sarebbe stata uccisa con un'arma lunga e non è escluso possa essere stato usato un fucile kalashnikov. Secondo una prima ricostruzione, la vittima era a casa insieme al marito, già noto alle forze dell'ordine, quando qualcuno ha suonato al campanello. La vittima è andata ad aprire e non appena aperta la porta è stata colpita da più proiettili. 

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio e quelli del Comando provinciale di Cosenza che hanno avviato le indagini. Gli investigatori stanno adesso cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e di chiarire quale possa essere la matrice del delitto. Al momento non sarebbe neanche esclusa l'ipotesi, qualora si tratti di un omicidio legato alla criminalità organizzata, che l'obiettivo del sicario - o dei sicari, su questo non ci sono ancora certezze - potesse essere il marito della vittima. 

vedi anche

'Ndrangheta, il latitante Pasquale Bonavota catturato a Genova