L'uomo ucciso, Manuel Di Palo, è un militante di Casapound. Il fatto di sangue è avvenuto in pieno centro. L'autore della sparatoria ha cercato di scappare ma è stato arrestato dalla Polizia
Un uomo di 38 anni, Manuel Di Palo, militante di Casapound è stato ucciso a colpi di pistola nel tardo pomeriggio in Via Polleri nel quartiere del Carmine nel centro di Genova. L’omicidio è avvenuto al termine di una lite con Filippo Giribaldi 'camallo' della Culmv e figura di spicco tra i portavoce di Libera Piazza associazione no vax e no green pass. Il personale medico del 118 ha provato a rianimare l'uomo colpito dai proiettili della calibro 22, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime.
I motivi della lite
L'arma è stata ritrovata nelle vicinanze sotto un'auto parcheggiata e presa in carico dalla scientifica. Da una prima ricostruzione la lite, sembrerebbe di natura economica legata a motivi di droga.
L'uomo ucciso
L'uomo ucciso, Manuel Di Palo, è un militante di Casapound che nel 2020 era stato condannato assieme ad altre due persone a 8 mesi con la condizionale per un'aggressione con accoltellamento, avvenuta nel 2018, ad un antifascista che stava affiggendo alcuni manifesti.