In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, ministro Schillaci: “Verso allentamento dell'uso delle mascherine negli ospedali"

Cronaca
©Ansa

"Domani ci sarà una riunione e decideremo. Le mascherine si manterranno probabilmente nei reparti per i pazienti a rischio e imunodepressi", ha aggiunto il ministro della Salute. L'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione scade il prossimo 30 aprile

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Andiamo verso un allenamento dell'uso delle mascherine in ospedale" il cui obbligo scade il 30 aprile, ha fatto sapere il ministro della Salute, Orazio Schillaci a margine della conferenza stampa sul via libera ai nuovi Lea, i livelli essenziali di assistenza. (COVID, GLI AGGIORNAMENTI)

Il ministro Schillaci: “Si terranno nei reparti con pazienti a rischio”

"Domani ci sarà una riunione e decideremo, ma si va verso un allentamento. Le mascherine si manterranno probabilmente nei reparti per i pazienti a rischio e imunodepressi", ha aggiunto il ministro.

approfondimento

Covid, il 30 aprile scadono le ultime restrizioni. Cosa cambia

Schillaci sui Lea: “Stanziati 402 milioni”

"Da domani parte un tavolo di monitoraggio sui nuovi Lea con il Mef. Sono stanziati per i Lea 402 milioni ma valuteremo con il tavolo eventuali nuovi fondi e anche nuove prestazioni da aggiungere - ha spiegato Schillaci – Aspettare 6 anni per l'aggiornamento dei Lea - ha detto - e inaccettabile. L' applicazione dei nuovi livelli essenziali di assistenza è il punto cruciale su cui vigilare in tutte le regioni. Ci sono tante opportunità nuove che prima non c' erano. La vera sfida – ha concluso il ministro – è assicurare a tutti le stesse opportunità”

approfondimento

Covid, tasso di mortalità Ue negativo per la prima volta dal 2020