In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lucca, esplosione e crollo di edificio a Montecarlo. Una vittima e sei feriti

Cronaca
Vigili del fuoco, Twitter

È successo in via Traversa Marginone, intorno alle 11.30. L'ipotesi sarebbe quella di una fuga di gas. Tra i feriti ci sono una donna e i suoi due figli di 9 e 12 anni, che hanno riportato solo contusioni o escoriazioni. Una quarta persona ha riportato un trauma toracico. Un uomo e una donna, la moglie della vittima, sono stati estratti vivi dalle macerie e trasportati in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un morto e sei feriti: è questo il bilancio di quanto successo a Montecarlo (Lucca), in via Traversa Marginone, dove è crollata questa mattina, intorno alle 11.30, un’abitazione di campagna, probabilmente per un'esplosione dovuta a una fuga di gas. Tra i feriti ci sono una donna e i suoi due figli di 9 e 12 anni che hanno riportato solo contusioni o escoriazioni: è probabile che si trovassero all'esterno della casa e siano stati investiti dal materiale caduto a causa del crollo. Una quarta persona ha riportato un trauma toracico. Mentre un uomo e un'altra donna, la moglie della vittima, sono stati estratti vivi dalle macerie e sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, insieme al personale Usar (per la ricerca in maceria) dai comandi di Prato e di Pisa, squadre da Pistoia, Pescia, e i cinofili dal comando di Siena.

Estratta donna dalle macerie

Nel tardo pomeriggio è stata estratta via, dopo ore di lavoro dei Vigili del fuoco, una donna, 71 anni, rimasta sepolta dalle macerie della sua abitazione. I soccorritori erano riusciti a mettersi in contatto con lei da fine mattinata. È stata portata in codice rosso con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale Cisanello di Pisa. Secondo quanto spiegato, ha ustioni su circa il 70 per cento del corpo. Quando si è verificata l'esplosione, da quanto ricostruito, con la donna, al piano terreno dell'abitazione, c'era anche il marito, di un anno più giovane.

vedi anche

Francia, crolla condominio 4 piani in centro a Marsiglia