In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sciopero, terminato lo stop di treni Trenitalia e Trenord di oggi 14 aprile

©Ansa

Lo stop è durato dalle 9 alle 17 per la mobilitazione proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal. Secondo fonti sindacali, l'adesione media è stata dell'80% con punte al 100% nelle officine. Fs: circolati 3 treni a lunga percorrenza su 5, cancellazioni e ritardi potranno verificarsi anche protrarsi oltre l'orario di termine dello stop. Al centro della protesta le condizioni di lavoro di ferrovieri e ditte appaltatrici di pulizie e le aggressioni al personale

Condividi:

I treni garantiti

Durante la protesta sindacale è comunque programmata l'effettuazione di alcune corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di sciopero, consultabili nella sezione Treni garantiti in caso di sciopero del sito di Trenitalia.
- di Daniele Troilo

Ritardi e cancellazioni

Lo sciopero, si legge in una nota di Fs, "potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello stop".
- di Daniele Troilo

Lo sciopero dalle 9 alle 17

Sciopero nazionale di 8 ore di tutto il personale Trenitalia oggi. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal che chiedono "migliori condizioni di lavoro". La protesta è scattata alle 9 e andrà avanti fino alle 17 con ripercussioni sul servizio che potrebbero essere "importanti".
- di Daniele Troilo