Savona, accoltella la madre durante un litigio: arrestato 16enne

Cronaca

Il giovane, che deve rispondere di tentato omicidio, avrebbe aggredito la donna che lo aveva rimproverato per aver spostato i mobili di casa per girare un video da postare sui social

ascolta articolo

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato a Savona con l'accusa di tentato omicidio della madre, accoltellata durante una lite. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna aveva rimproverato il ragazzo che stava spostando alcuni mobili per creare lo spazio in cui girare un video da postare sui social.

L'aggressione alla madre

Secondo quanto emerso, dopo il rimprovero il ragazzo prima ha insultato e minacciato la madre, poi ha tentato di colpirla con una testata e quando è stato allontanato ha afferrato un coltello da cucina e le ha sferrato due fendenti a un fianco senza colpirla. Di fronte alla furia del figlio, la madre ha tentato di disarmarlo, ferendosi alla mano nell'afferrare la lama del coltello. L'adolescente a quel punto è fuggito, danneggiando in strada sia l'auto della madre che un altro mezzo parcheggiato nelle vicinanze.

commissariato-polizia-ansa

leggi anche

Napoli, 29enne accoltella poliziotto: altro agente spara e lo uccide

L'arresto del figlio 16enne

Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato la casa a soqquadro e la donna ferita: dopo essersi assicurati che non fosse in pericolo di vita ed averla affidata alle cure del personale medico, hanno iniziato le ricerche del 16enne, trovandolo poco dopo. È stato arrestato ed accompagnato presso un centro di prima accoglienza a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Genova. Dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio e danneggiamento. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine il giovane aveva già avuto in passato atteggiamenti ostili nei confronti della madre.

Stava svaligiando un'auto, ma quando è intervenuta una pattuglia della Polizia è salito su una macchina ed è fuggito. Inseguito è entrato in una strada senza uscita, ha fatto inversione e si è scontrato con la volante: a quel punto volante, ha abbandonato l'auto, ha rubato una bicicletta ed è di nuovo fuggito. I poliziotti lo hanno inseguito: quando il ladro ha capito che sarebbe stato preso si è lanciato da un viadotto, ed è rimasto ferito gravemente, dopo un volo di circa 10 metri, Savona, 20 marzo 2023. Il protagonista è un ragazzo italiano di 22 anni: è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale di Pietra Ligure.    NPK    ANSA / Vigili del Fuoco    +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

leggi anche

Savona, ladro si lancia dal viadotto per sfuggire alla polizia

Cronaca: i più letti