Morte David Rossi, istituita una commissione parlamentare d'inchiesta

Cronaca

Via libera all'unanimità della Camera alla proposta di legge che ne chiedeva la formazione. Sarà composta da 20 deputati e acquisirà la documentazione in possesso della Commissione creata durante la passata legislatura

ascolta articolo

Via libera all'unanimità dell'Aula della Camera alla proposta di legge che istituisce una nuova Commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte di David Rossi, il il capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena trovato morto 10 anni fa sotto una finestra del suo ufficio, a Siena. Il testo è stato approvato con 233 voti a favore e nessun contrario.

Commissione composta da 20 deputati

La Commissione è composta da 20 deputati. Procede alle indagini e agli esami con gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell'autorità giudiziaria e ha facoltà di acquisire copie di atti e documenti relativi a procedimenti e inchieste in corso presso l'autorità giudiziaria o altri organismi inquirenti, oltre a copie di atti e documenti relativi a indagini e inchieste parlamentari, anche se coperti da segreto.

Materiali raccolti dalla precedente Commissione

Acquisirà integralmente i materiali e la documentazione raccolti o formati dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi, istituita dalla Camera dei deputati nella XVIII legislatura, compresi i resoconti delle audizioni, comprensivi delle parti secretate, e la relazione finale.

9fe7f4be0f535dee0a58b4c057144441

leggi anche

Morte David Rossi, ex comandante Cc Siena indagato a Genova

Cronaca: i più letti