Gianluca Vacchi indagato per presunto abuso edilizio in Costa Smeralda

Cronaca
©Kika Press

Nel mirino della Procura di Tempio Pausania una villa in costruzione a Porto Cervo: si indaga per verificare se la residenza di lusso da 15 milioni di euro rispetti le cubature previste e autorizzate

ascolta articolo

L’imprenditore Gianluca Vacchi, deejay e influencer è stato iscritto nel registro degli indagati per presunti abusi edilizi nella villa in costruzione sulla collina di Pantogia, nella zona di Porto Cervo, in Sardegna. Secondo quanto riportato dal quotidiano “L'Unione Sarda” il fascicolo è stato aperto dalla Procura di Tempio Pausania e il procuratore Gregorio Capasso ha dato il via alle indagini per capire se l'abitazione, del valore di circa 15 milioni di euro, rispetti le cubature inizialmente previste e autorizzate.

La villa in Costa Smeralda

Il progetto della villa che prevede la costruzione di 15 stanze, 1200 metri quadri di terrazze, una discoteca e un campo da padel è da parecchio tempo sotto osservazione del Comune di Arzachena. L’Ufficio tecnico del comune sardo pochi giorni fa ha fatto emettere un'ordinanza comunale di demolizione e ripristino di alcune aree per 400 metri di cubatura che sarebbe eccedenti il progetto approvato della villa in Costa Smeralda.

 

vacchi_gianluca_ipa

approfondimento

Gianluca Vacchi, l'ex fidanzata: "Attacchi d'ira contro i domestici"

I legali di Vacchi: "Edificio conforme a quanto autorizzato"

"La vicenda ci è nota e stiamo lavorando con il Comune per dimostrare che non vi è alcun abuso edilizio e che l'edificio è conforme a quanto autorizzato, fermo restando che la contestazione riguarda una porzione molto modesta rispetto alla superficie complessiva della villa". Lo dicono in una dichiarazione i difensori di Gianluca Vacchi, avvocati Gino Bottiglioni e Gian Comida Ragnedda. 

 

Cronaca: i più letti