Femminicidio a Rosarno, uccisa donna di 35 anni: fermato il compagno

Cronaca
©Ansa

Bloccato nella notte dalla polizia dopo ore di ricerche il compagno della vittima trovata morta in casa con evidenti segni di violenza sul corpo. La coppia ucraina litigava spesso, riferiscono i vicini di casa alla Polizia

 

ascolta articolo

Ennesimo femminicidio proprio nelle ore in cui si celebra la festa della donna. Una 35enne di nazionalità ucraina della quale non è ancora stata resa nota l'identità, è stata uccisa a Rosarno, in Calabria. Il cadavere è stato trovato nell'appartamento in cui viveva con il compagno, anche lui ucraino. Sul corpo della vittima sono stati riscontrati evidenti segni di violenza e di colluttazioni. L'uomo è stato fermato dalla polizia, dopo alcune ore di ricerche, ed è sospettato di essere l'autore dell'omicidio. 

Il compagno è stato fermato nelle campagne di Rosarno

Il corpo è stato trovato nella tarda serata di ieri dal proprietario dell'appartamento in cui la vittima viveva. Sul posto è intervenuta la Polizia che si è messa subito alla ricerca del compagno della vittima che nel frattempo aveva fatto perdere le sue tracce. L’uomo è stato individuato e fermato nelle campagne di Rosarno. I due vivevano da molti anni in un appartamento di via Medmea. Si tratta di una coppia di immigrati regolari, considerati alcolisti dai vicini di casa che hanno raccontato alla Polizia che spesso sentivano provenire dalla loro abitazione urla e discussioni accese. Da una prima ricostruzione,  gli inquirenti ipotizzano che durante una di queste liti l'uomo possa aver colpito la donna fino ad ucciderla.

Side of an Italian Carabinieri car with emergency number 112 and website. Puglia, Italy. High quality photo

approfondimento

Ragusa, donna uccisa a coltellate: arrestato il cognato

Cronaca: i più letti