Carnevale di Venezia, bambina si maschera da spazzina: il sindaco Brugnaro si complimenta
CronacaIl primo cittadino ringrazia su Facebook la bimba di 4 anni perchè "ha voluto un vestito di Carnevale che valorizzasse il lavoro di tante persone, sottolineando l’importanza di tutelare Venezia"
Diventa il vestito di Carnevale più amato dal web, impazza sui social. Ad indossarlo è una bambina di 4 anni non ancora compiuti di nome Camilla che si è voluta travestire da operatrice ecologica. Tuta gialla fosforescente e celeste, protettiva e ad alta visibilità proprio come deve essere l’abbigliamento di una netturbina, cappellino in testa, scopa in mano. La bambina cammina felice e disinvolta per le calli di Venezia spingendo un carrellino per raccogliere la sporcizia. Non passa inosservata. Tutti la guardano e la fotografano, tra questi c’è anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che le dedica un post su Facebook.
Sindaco di Venezia: “ Il significato del rispetto ce lo insegnano i bambini”
"Camilla, 4 anni a giugno, ha voluto un vestito di Carnevale che valorizzasse il lavoro di tante persone, sottolineando l’importanza di tutelare Venezia” scrive su Fb il primo cittadino Luigi Brugnaro . “Il significato del rispetto ce lo insegnano i bambini. È per loro che ci impegniamo! Grazie, di cuore” continua il sindaco della città lagunare che pubblica quattro foto della bambina travestita da spazzina in occasione del Carnevale, con tanto di finta divisa della società per i servizi di igiene ambientale. Numerosi i commenti sul web: gli utenti fanno i complimenti non solo a lei come “esempio che dà a tutti gli adulti che sporcano la città” ma anche ai genitori “che le insegnano i buoni valori”.