Bambino di sei anni cade in dirupo e scompare: ritrovato dopo tre ore, sta bene

Cronaca

L’incidente è avvenuto in provincia di Macerata. Il piccolo aveva visitato con la famiglia la grotta e all'uscita è caduto in un dirupo innevato. Sono scattate subito le ricerche prima che facesse buio

 

ascolta articolo

 

È stato recuperato nella neve dai soccorritori dopo tre ore di ricerche, ed è in buone condizioni di salute il bambino di sei anni precipitato in un dirupo. L’incidente è avvenuto nel comune di Apiro, in provincia di Macerata, nelle Marche. Il bambino era con i genitori a visitare la Grotta di San Francesco a Pian dell’Elmo quando all’uscita è scivolato in un fosso innevato. Sono scattate subito le ricerche, prima che facesse buio.

 

Ritrovato dopo tre ore, il bimbo sta bene

Il fatto è successo verso le 14.30 di questo pomeriggio. Immediatamente è scattato l'allarme, sul posto sono arrivati i soccorsi. Le ricerche si sono concentrate nella zona della grotta, nei pressi del monte San Vicino dove il bimbo è scomparso. Al lavoro per circa tre ore gli uomini del soccorso alpino di Apiro e una Saf giunta da Macerata, oltre a unità cinofile e il 118. Allertati anche i carabinieri. L'area è stata sorvolata dall'eliambulanza proveniente da Fabriano, in provincia di Ancona. Sono arrivati i rinforzi da tutta la provincia per riuscire a recuperare il bambino prima del tramonto. Una lotta contro il tempo. E proprio poco dopo le 17 il ritrovamento: il bambino è stato individuato tra la neve, ha risposto ai soccorritori ed è stato recuperato. Era vicino un abbeveratoio alla ricerca della via del ritorno.

valanga_val_aosta_3

approfondimento

Livigno, morto scialpinista travolto da una valanga

Cronaca: i più letti