In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salvini: polpette avvelenate a cani e gatti, serve reato per "strage"

Cronaca

È questo uno degli obiettivi della proposta di legge della Lega scritta a più mani con le più importanti associazioni per la tutela degli animali e che sarà presentata la settimana prossima

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Condanne più aspre e regole ferree per la tutela degli animali di affezione, introduzione di fattispecie di reato specifiche. È questo l’obiettivo della proposta di legge della Lega, scritta a più mani con le più importanti associazioni per la tutela degli animali e che sarà presentata la settimana prossima dalla Lega. Lo rende noto il partito di via Bellerio che spiega come "la pdl prevede tra i punti qualificanti: l’inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide animali di affezione, aggravato se tali delitti vengono perpetrati con la divulgazione online o sui social, per i reati di zooerastia e zoopornografia, per il traffico di cuccioli e l’introduzione del reato di 'strage di animali'', anche per le polpette avvelenate.

"Inoltre sanzioni gravi per l’importazione sul territorio nazionale, vendita, utilizzo e cessione a qualunque titolo di collari elettronici, collari elettrici, collari con le punte che provano dolore per gli animali". Matteo Salvini ne parlerà questo pomeriggio in una diretta TikTok.