Migranti, barcone soccorso in arrivo a Lampedusa: a bordo 8 cadaveri, anche donna incinta

Cronaca
©Ansa

Tra i cadaveri trovati sul barcone soccorso dalla Guardia costiera in acque Sar Maltesi vi sono anche quelli di tre donne, una delle quali incinta e una che, riferiscono i sopravvissuti, è morta dopo che anche il suo neonato di 4 mesi deceduto durante il viaggio è stato gettato in mare

ascolta articolo

Ennesima tragedia dell'immigrazione nel Mediterraneo. Ci sono anche 8 persone morte sul barcone di migranti che è stato soccorso, in acque Sar Maltesi, da una motovedetta della Guardia costiera che sta per arrivare al molo di Lampedusa. I militari hanno soccorso l'imbarcazione, con a bordo decine di nordafricani e anche i cadaveri.  Ci sarebbero inoltre due dispersi, secondo quanto raccontato dai migranti soccorsi dai militari della Guardia costiera. I superstiti hanno riferito che sul barcone c'era una donna con il suo neonato di 4 mesi che, a causa del freddo, è morto durante il viaggio e la madre, per disperazione, lo ha gettato in mare. Un uomo s'è tuffato in acqua sperando di recuperare il corpo del neonato, ma sarebbe annegato fra le onde. Anche la madre del piccolo è morta poche ore dopo aver gettato in acqua il suo bambino. Ed il suo cadavere, così come quello degli altri sette compagni di viaggio, è stato lasciato all'interno dello scafo.

Il sindaco delle Pelagie al governo: "Immane tragedia, aiutateci"

"Rivolgo un appello al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Il Governo non ci lasci da soli a gestire quest'immane tragedia. Aiutateci, in questo modo non riusciamo più a gestire"  ha detto il sindaco delle Pelagie, Filippo Mannino.

Cronaca: i più letti