Saman Abbas, estradizione del padre dal Pakistan: nuovo rinvio udienza

Cronaca
©Ansa

Slitta a domani per assenza in aula della difesa. Shabbar Abbas è accusato dell'omicidio della figlia Saman a Novellara nell'aprile del 2021

ascolta articolo

In Pakistan è stata rinviata a domani 20 gennaio, per assenza in aula della difesa, l'udienza di fronte al giudice di Shabbar Abbas, accusato dell'omicidio della figlia Saman a Novellara nell'aprile del 2021. L'uomo è stato portato in aula dal carcere solo per essere poi riportato in cella. Lo ha deciso il magistrato inquirente. Intanto l'avvocato dell'uomo, causa del rinvio, Khalid Mehmood, ha dichiarato al telefono all'ANSA che "non ci sono al momento prove che colleghino l'imputato con il crimine" e che "tutte le prove fornite dall'accusa sono basate su dicerie, che non hanno valore di fronte alla legge". Nell'udienza fissata a domani dal giudice la difesa di Shabbar Abbas esaminerà i documenti probatori forniti dall'Italia. Shabbar Abbas è accusato di aver strangolato in combutta con altri familiari la figlia diciottenne, che non voleva sottomettersi a un matrimonio combinato, e di averne occultato il cadavere, scoperto di recente sepolto nelle campagne di Novellara, Reggio Emilia. L'uomo è fuggito in Pakistan con la moglie Nazia Shaheen, nascondendosi nella regione natia del Punjab, dov'è stato arrestato a fine novembre scorso.
Il cadavere di Saman Abbas è stato ritrovato il 18 novembre 2022 a Novellara. Qualche settimana dopo la conferma della sua identità dopo le analisi scientifiche.

Cronaca: i più letti