Roma, alcuni ingressi di Villa Pamphilj chiusi "causa cinghiali"

Cronaca
©Ansa

Sopralluogo di Asl e Polizia locale sul lato est del parco dopo l'avvistamento di alcuni esemplari. Non ci sono ancora indicazioni sulla riapertura. Nessuna modifica per gli accessi dall'altro versante

ascolta articolo

Alcune entrate di Villa Pamphilj sono state chiuse a causa della presenza di cinghiali. Sul posto, a quanto si è appreso, la Asl e la Polizia locale hanno eseguito  un sopralluogo per decidere come procedere. Su una delle entrate dal lato est è stato affisso un cartello dalla polizia locale di Roma Capitale con su scritto: "Entrata chiusa causa cinghiali".

Altri ingressi regolarmente aperti

Non è specificata la durata della chiusura degli ingressi coinvolti. Il cartello avvisa, invece, che le entrate di Aurelia Antica e Leone XIII sono rimaste regolarmente aperte. Con i suoi 184 ettari Villa Pamphilj è il terzo più grande parco pubblico della Capitale. Immediata la presa di posizione della Lega contro la giunta caitolina per una questione, quella legata alla presenza dei cinghiali a Roma, sempre più di stretta attualità. "Questo è il degno finale di un'amministrazione regionale che sul tema ha sempre nicchiato generando gravissime ricadute sul territorio culminate venerdì scorso anche con un gravissimo incidente a Roma, dove un motociclista di 58 anni è in pericolo di vita dopo aver travolto un cinghiale mentre percorreva la via Cassia Nuova".

Un cinghiale 'urbano' nel letto del torrente Bisagno che ospita una folta comunita' di cinghiali, Genova, 09 febbraio 2022. Oggi c'e' stato un incontro tra gli esperti della UE-Regione Liguria per fare il punto sulle misure emergenziali adottate in contrasto alla peste suina.
ANSA/LUCA ZENNARO

leggi anche

Roma, cinghiali a spasso per mercatini di Natale: panico tra passanti

©Ansa

Cronaca: i più letti