Isola d’Elba, bambino aggredito da cane: ferite al volto

Cronaca
©LaPresse

Soccorso dal personale del 118, è stato trasferito all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice d’urgenza giallo. Il piccolo ha riportato una ferita profonda sul sopracciglio sinistro ed un taglio sulla parte destra della fronte

ascolta articolo

Era in vacanza con la propria famiglia all’isola d’Elba quando è stato aggredito da un cane di grossa taglia di proprietà di alcuni amici dei suoi genitori. Protagonista della vicenda è un bimbo di 6 anni di nazionalità svizzera che è stato azzannato oggi al viso in una zona del comune di Rio. Soccorso dal personale del 118 è stato trasferito all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice d’urgenza giallo.

Indagini in corso

Al vaglio degli inquirenti la dinamica che ha portato all'aggressione. Il piccolo stava giocando con la sorellina nel giardino di casa di un'amica di famiglia, svizzera anche lei, quando il cane, un maremmano incrociato con altra razza, lo ha azzannato al volto.  Probabilmente il bambino ha involontariamente infastidito l'animale che si è rivoltato contro di lui. Il piccolo ha riportato una ferita profonda sul sopracciglio sinistro ed un taglio sulla parte destra della fronte. Nessuna denuncia da parte della famiglia della vittima anche se la padrona ha fatto sapere ai carabinieri di voler sopprimere l'animale.

Cronaca: i più letti