In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidente in Tirolo, sciatrice olandese esce di pista e muore sul ghiacciaio Hintertux

Cronaca
©Ansa

La 27enne è caduta per circa 20 metri sul ghiacciaio e i soccorsi non hanno potuto che constatare il decesso. Secondo la polizia alpina, la pista rossa era ghiacciata e dura. Nel giro di mezz'ora, nella zona si sono verificati altri due incidenti coinvolgendo altri due sciatori poi trasportati in ospedale

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Incidente mortale sulle piste del Tirolo. Una sciatrice olandese di 27 anni è deceduta oggi in un incidente sugli sci. La giovane era sulla discesa a valle nella zona del cosiddetto Black Pan, è caduta e nonostante la barriera di sicurezza è finita oltre il bordo della pista. 

L'incidente

La 27enne è caduta per circa 20 metri sul ghiacciaio di Hintertux e i soccorsi non hanno potuto che constatare il decesso. Secondo la polizia alpina, la pista rossa era ghiacciata e dura. Nel giro di mezz'ora, nella zona si sono verificati altri due incidenti coinvolgendo altri due sciatori poi trasportati in ospedale. 

Rescuers works on the mountain where an avalanche allegedly caused an accident with skiers in Zurs, eastern Austria, on December 25, 2022. - Austria OUT (Photo by Daniel LIEBL / APA / AFP) / Austria OUT (Photo by DANIEL LIEBL/APA/AFP via Getty Images)

approfondimento

Austria, finisce con gli sci contro un albero: muore 12enne olandese