In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Anziana uccisa in casa nel Padovano, marito ferito: fermata la figlia

Cronaca

La vittima aveva 84 anni. Fermata per omicidio e tentato omicidio la figlia maggiore della coppia che viveva nella villetta bifamiliare dei genitori

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un'anziana donna è stata trovata morta nella sua casa di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, mentre il marito è stato rinvenuto ferito, in gravi condizioni, per un trauma alla testa. La vittima aveva 84 anni mentre il marito 89. Per il delitto è stata fermata la figlia maggiore della coppia.

 

Fermata la figlia maggiore di 51 anni

Diletta Miattello, 51 anni, è stata fermata nella tarda serata di ieri per omicidio e tentato omicidio. La decisione è giunta al termine dell'interrogatorio cui è stata sottoposta nella caserma dei carabinieri di Cittadella. Miatello, che abitava nella bifamiliare dei genitori, era stata rintracciata ore dopo la scoperta dei corpi da parte della sorella, in provincia di Vicenza. Secondo quando si è appreso, la donna non avrebbe fatto alcuna ammissione sul delitto.

Le indagini

I carabinieri, dopo essere intervenuti sulla scena del crimine, hanno individuato la figlia della coppia in un hotel di Romano d'Ezzelino, in provincia di Vicenza. La dinamica dell'omicidio non è ancora chiara. Si sta cercando di capire con quale arma sia stata uccisa l'84enne, e se con la stessa arma sia stato ferito anche il marito, 89enne, attualmente ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Padova.

 

Il disagio psichico dell'indagata

La vicenda, secondo quanto fatto trapelare dai Carabinieri che indagano, ruota attorno alle progressive instabilità psicologiche di Diletta. Ex vigilessa, dopo la separazione dal marito e l'affidamento del figlio al padre, la donna sarebbe tornata nella villetta bifamiliare dei genitori, manifestando un progressivo disagio mentale sfociato in liti continue soprattutto legate alla richiesta di denaro. Dopo essersi licenziata, Diletta Miatello non aveva infatti più trovato un lavoro.

 

I corpi ritrovati dalla figlia minore

A indicare nella donna la probabile autrice dell'aggressione ai due coniugi, compiuta pare con un coltello e un altro arnese, è stata la figlia minore, Chiara, che vive a Cittadella con la famiglia. E' stata proprio Chiara, peraltro, a trovare i due corpi martoriati: la mamma in camera da letto con la testa fracassata, il padre al piano di sotto in gravi condizioni. L'uomo è ricoverato in rianimazione all'Ospedale di Padova. 

 

approfondimento

Uccisa a Marinella di Selinunte, il marito: "Voleva andar via di casa"

L'esterno dell'abitazione a San Martino d Lupari (Padova) dove un'anziana donna è stata trovata morta mentre il marito è stato rinvenuto ferito, in gravi condizioni, per un trauma alla testa. - ©Ansa