In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidente Modugno, le indagini si concentrano sui video delle telecamere di sorveglianza

Cronaca
©Ansa

La Procura di Bari indaga per omicidio stradale plurimo . Intanto oggi si celebrano i funerali dei tre ragazzi morti nel tragico incidente sulla strada statale 96 in Puglia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Oggi si celebrano i funerali di Sara Grimaldi, Elisa Buonsante e Michele Traetta, le tre vittime dell'incidente stradale avvenuto domenica scorsa lungo la statale 96 in località Modugno, in provincia di Bari. Le due ragazze di 19 e 25 anni e il giovane 21enne erano seduti sul sedile posteriore della Mini Cooper guidata da un 29enne rimasto quasi illeso. L’auto si è scontrata con un autobus da turismo mentre si stava immettendo sulla strada da un'area di servizio. L'impatto che ha portato l’auto ad andare prima contro il guardrail poi contro un muretto è stato fatale: il 21enne è deceduto sul colpo, mentre le due ragazze sono morte lunedì mattina in ospedale. Sull’auto viaggiavano anche altri due giovani, tra cui il conducente 29enne, che sono rimasti feriti e rimangono ricoverati in ospedale. Illeso il conducente dell'autobus, un 65enne. 

Le telecamere di sorveglianza

Mentre familiari e amici danno l’addio ai tre ragazzi morti nel tragico incidente nel Barese, proseguono le indagini sulla dinamica del sinistro attraverso gli esami delle telecamere di sorveglianza del distributore di carburante da dove arrivava il pullman. Proprio dal video potrebbe emergere la responsabilità di quanto accaduto. Dai  filmati sembra che al momento dell’impatto il pullman avesse già occupato parte della carreggiata quando è sopraggiunta l’auto dei ragazzi che non ha fatto in tempo a frenare. Sull’asfalto non son stati trovati segni di frenata.

approfondimento

Incidente sulla A1 oggi: scontro tra due tir, traffico in tilt

Omicidio stradale plurimo

 

I funerali sono stati stabiliti dopo che le famiglie hanno ricevuto il nulla osta dalla Procura di Bari, che indaga per omicidio stradale plurimo e che non ha ritenuto di disporre l'autopsia. La ricognizione esterna sulle salme ha confermato che la morte è stata provocata dai gravi politraumi riportati nel tremendo schianto dell'auto su cui viaggiavano. Alcol test e test tossicologici sui due autisti sono risultati entrambi negativi.

 

approfondimento

Incidenti stradali: morta una donna nel Vicentino