Incidente d’auto in Umbria, morti quattro ragazzi: avevano tra i 17 e i 22 anni

Cronaca
©Ansa

I giovani stavano tornando da una festa di compleanno. Forse erano diretti in Toscana per proseguire la serata in discoteca. I carabinieri, intervenuti sul posto con il personale sanitario, ipotizzano fra le cause la strada bagnata

ascolta articolo

Quattro giovani dell'alto Tevere umbro sono morti nella notte in un incidente stradale avvenuto nella zona di San Giustino Umbro (nei pressi della località Altomare). Si tratta di due ragazze di 17 e 22 anni e di due ragazzi di 22 anni (CHI ERANO LE VITTIME). Viaggiavano a bordo di una Fiat Punto che - in base a quanto ricostruito finora dai carabinieri - è finita fuori strada.

Una festa di compleanno

vedi anche

Giornata vittime strada: aumentano incidenti in Italia nel 2022

I quattro avevano partecipato a una festa di compleanno e si stavano probabilmente dirigendo verso Sansepolcro in Toscana per andare in discoteca. Tutti erano originari di Santa Maria Tiberina e di Città di Castello. I dettagli emergono dagli accertamenti condotti dai carabinieri che sono intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e al personale del 118.

Strada bagnata

C'è l'ipotesi che possa essere stata la strada bagnata la causa dell'incidente, avvenuto lungo un tratto rettilineo. L'auto è prima finita in una cunetta e quindi contro il muro di contenimento di un ponte. I giovani sono tutti morti sul colpo all'interno dell'abitacolo. Non lontano dal luogo dell'impatto - circa 200 metri - ci fu un altro incidente, nel 1999. Anche allora morirono quattro ragazzi: li ricorda una lapide. 

Cronaca: i più letti