Giovane calciatore del Padova Under 17 morto dopo un incidente stradale in bici

Cronaca
twitter.com/PadovaCalcio

Si chiamava Manuel Lorenzo Ntube il 16enne che ha perso la vita ieri, a Ferrara, travolto da un Suv mentre si trovava su una bicicletta. “L’intera società biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel”, ha scritto la società veneta in cui militava in una nota

ascolta articolo

“Il calcio Padova è in lutto per la tragica scomparsa di Manuel Lorenzo Ntube, giovane difensore del nostro settore giovanile, nella formazione Under 17, la cui vita è stata spezzata ieri sera in un tragico incidente stradale”. Questo il comunicato diffuso online dalla società patavina, dopo la tragedia che ha riguardato il 16enne, che ha perso la vita a Ferrara travolto da un Suv mentre era in bici. “L’intera società biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel”, si legge ancora.

Le parole del sindaco di Ferrara

Un ragazzo di un anno più grande che era in strada vicino a Manuel, sempre in bicicletta, è invece ricoverato in prognosi riservata. “Piangiamo la morte di un giovane, il dolore è straziante per quanto accaduto ieri sera. Esprimo la mia vicinanza ai genitori”, ha dichiarato il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri. “Siamo a disposizione, insieme alla polizia locale, che ho già contattato, per fornire il nostro supporto ai familiari e per dare il nostro contributo affinché sia fatta giustizia e siano accertate le responsabilità”, ha aggiunto. Lo stesso sindaco ha chiamato i familiari di entrambi i ragazzi. Ai genitori ha manifestato “da parte del Comune, il massimo sostegno e massimo supporto, nell'infinito dolore che ha colpito la nostra comunità”.      

incidente_anzio_desiree_pasquali_aurora_pederzani_ansa

approfondimento

Anzio, auto contro albero: morte due ragazze 20enni

Cronaca: i più letti