WAVE - Smart Mobility Magazine, il 29 e il 30 novembre due giorni di eventi per il lancio

Cronaca
WAVE - Smart Mobility Magazine

La rivista trimestrale ha l’obiettivo di “accompagnare i lettori alla scoperta della mobilità del futuro”. Per lanciarla, Core ha pensato a una due giorni di dibattiti. L’appuntamento è a Roma, presso La Lanterna di Fuksas in via Tomacelli. Si parte martedì alle 15 e si prosegue alle 9.30 di mercoledì. Tanti gli ospiti. A moderare l’evento anche Giuseppe De Bellis, direttore di Sky TG24

ascolta articolo

WAVE - Smart Mobility Magazine è una rivista trimestrale che ha l’obiettivo di “accompagnare i lettori alla scoperta della mobilità del futuro, attraverso il racconto degli stakeholder coinvolti nello sviluppo di nuovi mezzi, servizi e infrastrutture per la mobilità”. Per lanciarla, martedì 29 e mercoledì 30 novembre sono in programma due giorni di eventi.

Il programma

Si parte alle 15 di martedì 29 e si prosegue alle 9.30 di mercoledì. L’appuntamento è a Roma, presso La Lanterna di Fuksas in via Tomacelli, 157. Ad aprire i lavori, il 29, è il panel istituzionale dal tema “PNRR e mobilità: innovazione e sostenibilità per l’Italia”, a cui partecipa Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il 30, poi, i lavori si chiudono con un colloquio con Alessandro Morelli, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Nella prima giornata sono previsti anche i panel con protagoniste Axpo Italia e Jaguar Land Rover su smart companies, smart cities e la mobilità del futuro tra elettrificazione ed estetica sostenibile. Nella mattinata di mercoledì, inoltre, è in programma un confronto sulla smart mobility, Pnrr, mobilità elettrica, sviluppo e sostenibilità, rigenerazione urbana e intermodalità: partecipano Enel, ITA Airways, il think tank “The Urban Mobility Council”, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Gli ospiti

Diversi gli ospiti che interverranno nella due giorni. Tra gli altri: Michele Crisci, presidente UNRAE; Simone Demarchi, amministratore delegato Axpo Italia; Fabrizio Favara, chief Strategy Officer del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane; Domenico Furgiuele, segretario Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei Deputati; Marco Garbero, Axpo Energy Solution; Stefano Genovese, head of Institutional and Public Affairs di Unipol Gruppo; Nicola Lanzetta, direttore Enel Italia; Geronimo La Russa, presidente ACI Milano; Fabrizio Lazzerini, amministratore Delegato di ITA Airways; Massimo Milani, segretario Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati; Francesco Naso, segretario Generale Motus-E; Mario Nobile, responsabile Direzione Generale per la digitalizzazione, i sistemi informativi e statistici del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Giuseppe Ricci, Energy Evolution Chief Operating Officer di Eni S.p.A.; Marilisa Partipilo, head of Stakeholders Relationship Global e-Mobility di Enel; Marco Santucci, amministratore Delegato di Jaguar Land Rover; Matteo Tanzilli, presidente Assosharing; Chicco Testa, presidente FISE Assoambiente; Antonio Salvatore Trevisi, segretario Commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica del Senato della Repubblica.

L’evento

A moderare l’evento ci sono Giuseppe De Bellis, direttore di Sky TG24; la giornalista Silvia Bernardi; Janina Landau, responsabile della sede romana di Class CNBC. La due giorni nasce da un’idea di Core, società specializzata nella comunicazione corporate e istituzionale, e ha ricevuto i patrocini della Commissione Europea, del Comune di Roma - Assessorato alla mobilità, del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, del ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il main partner dell’edizione 2022 è Gruppo Unipol, edizione realizzata insieme ad AXPO Italia, Enel Italia, Gruppo Ferrovie dello Stato italiane, ITA Airways, Jaguar Land Rover Italia. Come content partner c’è il think tank “The Urban Mobility Council”, mentre media partner dell’evento sono Ansa e Sky TG24. È possibile partecipare all’evento scrivendo a info@corelations.it. Per maggiori informazioni, questo è il sito da visitare.

Cronaca: i più letti