Calano le temperature a inizio settimana, con le regioni del Centro e del Nord sotto un cielo coperto. Al Sud giornata di bel tempo, ma peggiora in serata sulla Sicilia sudoccidentale dove si attendono nubifragi lungo le coste
Temperature in calo in Italia lunedì 28 novembre, con cielo coperto sulle regioni centrali e settentrionali. Qualche pioggia nel pomeriggio sulla Maremma e l'alto Lazio, in nottata forte peggioramento sulla Sicilia sudoccidentale con l'arrivo di nubifragi lungo le coste (LE PREVISIONI).
Le previsioni al Nord
Temperature in diminuzione in tutte le regioni del Nord, con cielo molto nuvoloso e qualche nebbia sulle pianure del Nordovest. Attesa qualche precipitazione debole sui confini alpini e in Trentino, con neve anche a quote basse. Massime fra i 6 e gli 8 grandi nella maggior parte delle città, 11° a Genova e Trieste.
Le previsioni al Centro
Al Centro cielo parzialmente nuvoloso a inizio giornata, poi sempre più coperto su tutte le regioni. Possibili piogge nel pomeriggio sulla Maremma toscana e sulla provincia di Viterbo. Temperature massime comprese fra gli 8° de L'Aquila e Perugia e i 12° di Roma, fino ai 17° di Cagliari.
Le previsioni al Sud
Pressione stabile e giornata di bel tempo al Sud, ma in tarda serata e nella notte si avrà un peggioramento sulla Sicilia sudoccidentale con l'arrivo di nubifragi lungo le coste. Le temperature massime vanno dai 7° di Potenza ai 17° di Palermo.