In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Auto su asilo a L'Aquila, la perizia: evento evitabile, recinzione non era idonea

Cronaca

Nell’incidente un'automobile travolse alcuni bambini mentre stavano giocando nel cortile. Cinque di loro sono rimasti feriti, uno è morto. La perizia, depositata in Procura, ha stabilito una serie di concause, tra le quali la negligenza nella gestione dell'area circostante alla scuola d’infanzia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

C'è stata trascuratezza da parte della mamma 38enne che ha lasciato in auto il figlio di 12 anni senza inserire il freno a mano elettronico. Ma la morte del piccolo Tommaso D'Agostino di 4 anni hanno contribuito delle concause riguardanti la sicurezza dei luoghi scolastici. E’ quanto emerge della perizia depositata in Procura e anticipata da Il Messaggero.  

I punti chiave della perizia

La vettura era parcheggiata in una strada in discesa e si è mossa sfondando la recinzione dell’asilo piombando sui piccoli, tutti di età tra i 3 e i 5 anni. La consulenza sull’incidente ha accertato che ci sono state negligenze riguardanti la sicurezza dei luoghi scolastici, in particolare la gestione dell'area circostante adibita a parcheggio e la chiusura del cancello principale. La perizia è stata depositata alla Procura.