Meteo, le previsioni di giovedì 6 ottobre: temperature estive anche al Nord

Cronaca
©Getty

A ottobre è tornata l’estate su tutto il Paese. In Sicilia e in Sardegna le temperature saliranno fino a 31 gradi, 28 anche nei fondovalle dolomitici, mari caldi al Sud con valori intorno ai 25 gradi. Il quadro meteo conferma un temporaneo ritorno dell’estate che durerà almeno fino a domenica

ascolta articolo

Le previsioni confermano un quadro decisamente caldo per il periodo e che riguarderà tutta l’Italia dalle Alpi alla Sicilia. Nei prossimi giorni avremo dunque ancora temperature simil-estive, superiori di circa 5 gradi rispetto alla media ma al Nord saranno possibili frequenti nubi basse o nebbie al mattino. Al Sud invece le temperature aumenteranno ancora, soprattutto sulla fascia adriatica e il bel tempo è previsto almeno fino al weekend. Da domenica o lunedì dall’Algeria risalirà una perturbazione che potrebbe portare un peggioramento sulle due Isole maggiori e a tratti al Nord Ovest.

Le previsioni di giovedì 6 ottobre

Al Nord tempo nuvoloso soprattutto al mattino per il sollevamento di foschie o nebbie. Sereno in montagna, sui settori prealpini e la Liguria. Temperature molto miti con punte di 30 gradi a Bolzano. Al Centro cielo sereno o poco nuvoloso con possibili addensamenti pomeridiani in Appennino. Farà più caldo con massime fino a 28 gradi. Tempo estivo al Sud con cielo sereno o poco nuvoloso con maggiori addensamenti su Sicilia e Sardegna. Caldo con punte di 28 gradi. 

Cronaca: i più letti