Energia, bolletta da 500mila euro: chiude storica catena di hotel nel Salento

Cronaca

L’impennata dei costi energetici fa chiudere l’ennesima struttura ricettiva in Italia. La catena di cinque alberghi operanti dal 1966 a Gallipoli e Santa Maria di Leuca in provincia di Lecce, si ferma per i costi "spropositati ed insostenibili", mandando a casa quasi 300 dipendenti

 

ascolta articolo

Con decorrenza immediata chiude, dopo quasi 60 anni, il Caroli Hotels, in Puglia. 275 dipendenti a casa, senza più un lavoro, per colpa del caro bolletta che fa interrompere l’erogazione di servizi alberghieri e di ristorazione di una storica catena alberghiera nel salento. Quasi 500 mila euro, questo l’importo dell’ultima bolletta dell’energia elettrica relativa allo scorso mese di agosto per la catena degli alberghi di lusso.

 

500 mila euro di bolletta

'' Pur rammaricati del disservizio che creeremo ad ospiti, partner e fornitori” si legge in una dichiarazione del direttore generale dell’albergo Attilio Caputo pubblicata dal corrieresalentino.it  ''gli spropositati ed insostenibili costi, che hanno eroso totalmente i margini di profitto, rendono impossibile garantire il prosieguo dell'attività pur ricorrendo alle opportunità offerte dal sistema creditizio ed all'implementazione di impianti fotovoltaici, la cui installazione non è stata ancora autorizzata”. 

bbdd3c0364c8c70d519142d076699b35

approfondimento

Bollette: presidio davanti Enel domani anche a Cagliari

I collaboratori sono i primi ad essere penalizzati

 

Quasi 300 dipendenti del Caroli Hotels da domani saranno disoccupati. Sono loro i primi a rimetterci sottolinea il direttore generale del Caroli Hotels:  “Pertanto nel ringraziare ulteriormente i nostri Collaboratori, che saranno, ahimè, i primi ad essere penalizzati dalla situazione determinatasi, ci auguriamo che un ritorno alla normalità possa far ricreare le condizioni per una riapertura” conclude Caputo.

Termostato e bollette

approfondimento

Bollette, quanto aumenteranno i costi per le famiglie in inverno

Cronaca: i più letti