L'82enne veneziano era partito per mantenere una promessa fatta alla moglie sul letto di morte, ma è stato stroncato da un arresto cardiaco prima di tornare a casa. Lo racconta Il Gazzettino
È riuscito a mantenere la promessa che aveva fatto alla moglie prima di morire, ma poco dopo è morto a sua volta ucciso da un infarto: è successo a Lino Vedovato, 82 anni, di Scorzé, provincia di Venezia, colpito da un arresto cardiaco dopo essere stato pellegrinaggio a Medjugorie. L'uomo stava facendo colazione prima di salire sul pullman che lo avrebbe riportato a casa.
Prima che la moglie morisse circa un anno fa l'82enne, come racconta Il Gazzettino, le aveva assicurato che presto sarebbe andato Medjugorie, in Bosnia e Herzegovina a pregare in quella che viene considerata una delle più celebri mete di pellegrinaggi religiosi.
Il figlio: "Addolorato, ma ha mantenuto la promessa"
A Scorzè, nel veneziano, l'uomo era conosciuto soprattutto per il suo impegno nell’ambito sociale e religioso."E’ stato un evento improvviso perché nostro padre stava bene quando ha intrapreso il viaggio, era in salute - racconta il figlio Davide al Gazzettino. "Se da una parte siamo veramente addolorati per la sua scomparsa dall’altra siamo contenti che abbia potuto mantenere la promessa a nostra madre, aver pregato sul monte della croce tra i rilievi della Bosnia e Herzegovina. Nostro padre era una persona buona, un esempio di impegno e rettitudine".