Maltempo, bomba d'acqua a Scilla: fiumi di fango e auto trascinate in mare. VIDEO

Cronaca

Una alluvione lampo si è abbattuta su tutta l’area tirrenica del Reggino, colpendo soprattutto la nota località balneare. Un’imponente massa d’acqua e detriti ha invaso le strade e trascinato le auto fino al mare

ascolta articolo

Una bomba d'acqua si è abbattuta su tutta l'area tirrenica del Reggino, dove è caduta un'intensa pioggia accompagnata da raffiche di vento e da centinaia di fulmini e tuoni. La situazione più difficile a Scilla, dove è stato immediatamente istituito il Coc, (Centro Operativo Comunale) per coordinare gli interventi. Il litorale è stato investito da un’imponente massa d'acqua che dal costone che sovrasta la marina ha invaso le strade trascinando nel fango auto e detriti. Danni ad alcune abitazioni  sul lungomare.

Colpita tutta l’area tirrenica del Reggino

L'ondata di maltempo ha interessato anche altri comuni della zona tirrenica come Palmi. Non si segnalano feriti, ma i danni, come accade ad ogni estate in presenza di precipitazioni brevi ma intense, sono evidenti. A Reggio Calabria una ventina gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti e cadute di rami di alberi sulle strade.

approfondimento

Temporale a Stromboli: fiume di fango e danni sull'isola. VIDEO

Cronaca: i più letti