Lancia lattina vuota fuori dal finestrino: multato dalla polizia ad Assisi

Cronaca
©Ansa

Un conducente di camion che stava attraversando il centro di Assisi ha lanciato, con noncuranza una lattina vuota dal finestrino. Gli agenti del commissariato stavano transitando nella zona e hanno fermato l'autista

ascolta articolo

“Sensibilizzare i cittadini al tema della cura del bene comune e del rispetto dell'ambiente è una prerogativa irrinunciabile che la Polizia di Stato porta avanti nell'ambito delle varie campagne e iniziative in materia di legalità, rivolte soprattutto ai giovani e agli studenti. L'educazione al rispetto dell'ambiente è però un tema che non interessa solo i più piccoli, intatti, spesso, accade che gli agenti debbano ricordare le buone regole di condotta anche agli adulti” si legge in una nota della Questura di Perugia.

Le scuse agli agenti

approfondimento

Bimbo perde giocattolo, la polizia gliene regala uno nuovo

Dopo averlo fermato e identificato come un cittadino italiano, classe 1991, gli agenti lo hanno sanzionato ai sensi degli articoli 21 e 4 del regolamento di Polizia Urbana di Assisi. Il 31enne, compreso l'errore, si è scusato con gli agenti che lo hanno invitato ad avere maggior rispetto per l'ambiente in futuro.

Cronaca: i più letti