In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Terremoto in provincia di Pordenone, scossa di magnitudo 3.2

Cronaca

L'epicentro a quattro chilometri da Tramonti di Sopra. La scossa è stata avvertita distintamente in diversi comuni della zona

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nella zona di Pordenone è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. A segnalarlo è il Centro Ricerche Sismologiche Fvg e insieme all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. E’ accaduto nel pomeriggio, intorno alle 15.30. 

L'epicentro

 

L’epicentro è stato individuato a quattro chilometri da Tramonti di Sopra, in provincia di Pordenone, a una profondità di 9 chilometri. Il sisma è stato avvertito distintamente nella zona del Maniaghese e dello Spilimberghese, ma anche in qualche paese della Carnia, territorio confinante con la Valtramontina. 

approfondimento

Sciame sismico nel Forlivese, 35 scosse registrate

Nessun ferito

 

Per fortuna al momento non si segnalano danni particolari né persone ferite. I Vigili del fuoco del Comando provinciale non hanno ricevuto chiamate con richieste di soccorso da parte dei cittadini. Per sicurezza, gli amministratori locali dei comuni della valle dove si è registrato l'epicentro hanno disposto un sopralluogo. Sono così entrati in azione i volontari della Protezione civile, ma le ricerche hanno dato esito negativo.                                                                                    

approfondimento

Terremoto, scossa di magnitudo 3.2 vicino ad Accumoli