Ryanair, nuovo stop ai voli: sciopero di 24 ore domenica 17 luglio

Cronaca

Nuovo stop ai voli della compagnia low cost irlandese, dopo gli scioperi dell’8 e 25 giugno. I sindacati rivendicano contratti che garantiscano condizioni di lavoro dignitose e la cancellazione dell'accordo sul taglio degli stipendi

ascolta articolo

Ryanair di nuovo a terra. Uno sciopero di 24 ore è stato proclamato per domenica 17 luglio a cui aderiranno i piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink. A proclamare l'agitazione, la Filt Cgil e Uiltrasporti, che spiegano come "dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno non è ancora stato avviato un confronto sulle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante".

“Condizioni di lavoro dignitose”

Le organizzazioni sindacali sottolineano come i lavoratori di Ryanair abbiano aderito numerosi alle prime due azioni di sciopero, rivendicando contratti che garantiscano condizioni di lavoro dignitose, la cancellazione dell'accordo sul taglio degli stipendi introdotto per affrontare un periodo di crisi non più attuale e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro Paese.

Cronaca: i più letti