In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Brindisi, 47enne salva le figlie in mare ma lui annega

Cronaca

L'uomo, originario di Bari, si era tuffato dopo aver visto che le onde avevano messo in difficoltà le piccole. Dopo averle portate a riva ha avuto un malore

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un 47enne di Bari è morto in mare poco dopo le 17 in località Forcatella, in provincia di Brindisi, dopo aver salvato le due figlie che in quel momento stavano facendo il bagno e non riuscivano più a tornare a riva. Le onde impedivano loro di raggiungere la spiaggia.

Mare mosso a causa del vento

Il papà, appena le ha viste in difficoltà, non ci ha pensato un istante. Si è tuffato e ha lottato con tutte le sue forze contro la potenza dell'acqua per afferrare le figlie. Dopo aver nuotato a lungo è riuscito a metterle nelle condizioni di raggiungere il bagnasciuga ma lui è rimasto intrappolato dalla furia delle onde. Altri bagnanti, quando hanno visto che annaspava, si sono tuffati per aiutarlo. Ma quando l'hanno raggiunto era ormai troppo tardi, il 47enne era già morto. L'hanno portato a riva ma per lui non hanno potuto fare nulla i sanitari del 118 che hanno provato invano a rianimarlo. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di tutta la famiglia.

Bar e pasticcerie nel cuore del centro storico di Roma gestite da clan mafiosi palermitani. E' quanto accertato dai carabinieri del Ros nell'operazione, coordinata dalla Dda di Roma, che ha portato all'emissione di una ordinanza cautelare nei confronti di 11 persone, 15 gennaio 2021. In particolare i gruppi mafiosi hanno, negli anni, riciclato nella ristorazione ingenti somme di denaro per aprire locali nella zona di Testaccio e Trastevere. Le accuse sono di trasferimento fraudolento di valori, bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio, reati commessi per agevolare l'associazione mafiosa "Cosa Nostra". ANSA/ ROS CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

leggi anche

Neonata di 5 giorni morta in casa, indagati la madre e i familiari

Indagini dei carabinieri per chiarire la dinamica

Probabilmente il 47enne ha avuto un infarto a causa dello sforzo ed è annegato, forse aveva ingerito troppa acqua nuotando. Saranno le indagini a chiarire la dinamica dell'accaduto. Sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto e i Carabinieri. Il forte vento, oggi, ha messo in difficoltà anche altri bagnanti. A pochi chilometri da Forcatella anche un altro uomo ha rischiato di annegare. Stava facendo il bagno in località Rosa Marina e solo l'intervento di un bagnino ha evitato il peggio.

È tra via teocrito e via euclide a poca distanza da casa della mamma. ORIETTA SCARDINO

leggi anche

Omicidio Elena Del Pozzo, convalidato il fermo della madre