In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

San Marino, bambino svizzero ruba ovetto ma poi scrive una lettera di scuse al negoziante

Cronaca

Sta facendo il giro del web il post del titolare di un negozio di alimentari, sorpreso dalla lettera (con all'interno una banconota da 10 euro) ricevuta nei giorni scorsi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Mi è arrivata una raccomandata dalla Svizzera, scritta a mano con all'interno 10 euro, come lettera di scuse di un padre il cui figlio mi avrebbe rubato in gita un ovetto Kinder". Lo racconta sui social Danilo Chiaruzzi, titolare di un negozio di alimentari in centro a San Marino e la storia sta raccogliendo molti commenti e condivisioni. 

La lettera del 12enne svizzero

Il ragazzino: "Spero mi possa perdonare"

“Mi chiamo Benjamin, ho dodici anni e vengo dalla Svizzera. Lo scorso 30 maggio sono entrato nel suo negozio, ma non avevo soldi con me e ho rubato un ovetto Kinder. Mi dispiace molto, so di aver sbagliato. Spero che mi possa perdonare perché vorrei essere in pace con lei e con Dio”. Così scrive in tedesco il ragazzino 12enne svizzero nella lettera recapitata a Danilo Chiaruzzi, proprietario del negozio di alimentari di San Marino in cui è avvenuto il fatto. L'uomo, dopo aver letto il foglio, ha deciso di pubblicarlo sui social insieme ai 10 euro contenuti nella busta. Benjamin si è pentito del furto dell'ovetto e ha deciso di rimediare al suo errore risarcendo il negoziante e chiedendogli scusa. "Ormai non mi sorprende più nulla, con quello che abbiamo passato in questi anni, ma oggi mi sono ricreduto" ha scritto Chiaruzzi. "Sono rimasto allibito – ha concluso – e questa lettera dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro! Gli risponderò con una cartolina e un invito a tornare a trovarci per stringergli la mano!".

leggi anche

Caserta, rubarono divise e scarpe allo stadio: 7 avvisi di garanzia