Ita Airways presenta le nuove divise: firmate da Cucinelli, taglio classico e blu scuro

Cronaca
TG1

La compagnia ha affidato allo stilista umbro la realizzazione del nuovo abbigliamento del personale. Con la presentazione del nuovo velivolo, il terzo a entrare nella flotta del vettore, sono stati svelati anche gli interni di design e il catering stellato

ascolta articolo

Colore blu scuro, taglio classico, firma Brunello Cucinelli. Sono le nuove divise di Ita Airways che ha affidato allo stilista umbro la realizzazione del nuovo abbigliamento del personale presentate dal presidente esecutivo Alfredo Altavilla. Altavilla ha svelato anchegli interni e il catering del nuovissimo A350/900 di Ita.

Le divise

Per gli uomini si è optato per un completo con giacca e pantalone, camicia bianca e sottile cravatta grigia. Per le donne il tailleur è composto da gonna e giacca. Va a completare l’abbigliamento la classica camicia bianca e il foulard con motivi geometrici bianco, rosso e blu. Il pezzo forte delle divise resta la giacca: strutturata, doppiopetto a falde larghe. Non può mancare il logo di Ita sul taschino sinistro e la spilla tricolore sul bavero.

I nuovi interni

Gli interni del modello A350/900, il terzo nuovo velivolo a entrare nella flotta del vettore, sono stati disegnati da Walter de Silva, tra i più famosi designer italiani. Dal taglio moderno e spazioso, risaltano per la loro eleganza e la scelta dei colori, tra il sabbia e il blu scuro. L’ultima novità è il catering a bordo, con un menu preparato da uno chef stellato ogni mese. “Ogni passeggero salendo su un aereo Ita Airways deve sentirsi già in Italia”, spiega Altavilla.

E' partito questa mattina dall'aeroporto di Roma Fiumicino per New York il volo Az608 di Ita Airways di lungo raggio che prende parte alla Sustainable Flight Challenge (TSFC), la competizione internazionale organizzata da SkyTeam, Roma, 14 Maggio 2022. ANSA/TELENEWS

leggi anche

Ita Airways, Lufthansa conferma offerta con Msc

Cronaca: i più letti