In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di lunedì 21 febbraio

Cronaca
©Ansa

Giornata caratterizzata da venti occidentali e violenti di Maestrale e Ponente. Neve sui confini alpini e sulla dorsale appenninica oltre i 1.400 metri. Tempo più asciutto sul resto del Paese, con una mattinata poco nuvolosa e un pomeriggio sereno

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Lunedì 21 febbraio si presenta come una giornata ventosa in tutta Italia. I bacini occidentali saranno agitati da violenti venti di Maestrale e Ponente. Sui confini alpini e nelle zone limitrofe si avranno forti nevicate. Su tutta la dorsale appenninica invece si segnalano rovesci pomeridiani e neve sopra i 1.400 metri, con quote in calo verso sera. Tempo più asciutto altrove. Dopo una mattinata molto nuvolosa, il cielo sarà via via più soleggiato fino a poco nuvoloso (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

La giornata di lunedì sarà segnata da diffuse nevicate sui confini alpini. Dopo una mattinata con molte nubi e qualche banco di nebbia, il cielo diventerà sereno. Si segnala il Favonio al Nordovest. A Milano clima piacevole con temperature tra i 7 e 16 gradi e cielo rasserenato nel pomeriggio dopo una mattinata di nuvolosità. Stessa cosa a Torino dove le temperature minime toccheranno i 3 gradi e le massime 13°.

Le previsioni al Centro

Tempo instabile al Centro. Lunedì trascorrerà con una mattinata con cielo coperto e molto nuvoloso. Nel pomeriggio ci saranno alcune precipitazioni sugli Appennini, nevose sopra i 1.400 metri circa, mentre sarà più soleggiato lungo le coste. Venti di Ponente sui bacini occidentali, violenti di Maestrale in Sardegna. Mar Tirreno e di Sardegna agitati. A Roma le temperature si manterranno tra gli 11 e i 15 gradi, con cielo poco nuvoloso e piogge e schiarite verso sera. A Firenze precipitazioni modeste e pioggia debole già dalla mattinata, con temperature tra i 7 e 14 gradi.

Le previsioni al Sud

Bassa pressione invece al Sud. La giornata sarà caratterizzata da un cielo molto nuvoloso o anche coperto sulle regioni peninsulari sul Mar Tirreno, con rovesci sparsi, nevosi sopra i 1.400 metri. Sarà più soleggiato sul resto delle regioni. Si segnalano venti occidentali. Giornata piovosa a Napoli, con temperature tra i 10 e 13 gradi e cielo coperto con piogge e schiarite. A Palermo nubi sparse e cielo poco nuvoloso, con temperature tra i 11 e 15 gradi.

vedi anche

Meteo, Italia sfiorata dalla tempesta Eunice: weekend in bilico