Cosenza, è indagato il professore del liceo di Castrolibero accusato di molestie sessuali

Cronaca

Due le denunce nei confronti del docente. La prima da parte di una studentessa che frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico e la seconda, presentata ieri alla Polizia, da una ragazza che si è già diplomata. Dallo scorso 3 febbraio è in atto, per protesta, l’occupazione dell’edificio da parte degli studenti

ascolta articolo

È indagato il professore di matematica e fisica dell'istituto di istruzione superiore "Valentini-Majorana" di Castrolibero, nel Cosentino, che si sarebbe reso responsabile di molestie nei confronti di alcune studentesse della scuola. Il docente è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Cosenza, che sta conducendo un'inchiesta su quanto sarebbe accaduto nella scuola.

I fatti

Due le denunce nei confronti del docente. La prima da parte di una studentessa che frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico e la seconda, presentata ieri alla Polizia, da una ragazza che si è già diplomata. Dallo scorso 3 febbraio è in atto, per protesta, l’occupazione dell’edificio da parte degli studenti. Sul banco degli imputati anche la dirigente dell’istituto che avrebbe coperto il docente responsabile delle presunte molestie o, quanto meno, avrebbe sottovalutato i fatti, non adottando gli opportuni provvedimenti disciplinari limitandosi a spostare di plesso l’insegnante. L’autorità giudiziaria avrebbe acquisito, per il tramite dei militari, i fascicoli relativi alla carriera del docente finito sulla graticola, per verificare eventuali precedenti segnalazioni o trasferimenti sospetti.

Cronaca: i più letti